Bruschette di zucchine

In una serata calda e pigra mi sono inventata queste bruschettine per fare un aperitivo che togliesse la voglia di cena al mio amore, direi che sono stata promossa a pieni voti è bastato un bicchiere di vino bianco fresco et voilà eccoci sulla vespa a prendere il fresco ed il gelato dopo lo spuntino.

pane ai cereali 1 fetta
zucchine grigliate 1
fiore di zucca 2
pecorino di Pienza 1 fetta
olio
mentuccia

Ho affettato le zucchine e le ho grigliate sulla piastra, adagiandole poi in un contenitore alto, e facendo degli strati di zucchine, foglioline di menta e irrorando di olio e un pizzico di sale. Ho aperto a metà il fiore e l’ho passato sulla griglia su ambo i lati
Ho tagliato in due la fetta di pane, messo in forno a 100* con un filo d’olio per 10/15 minuti e disposto poi delle striscioline di formaggio su ognuna dopo averla sfornata. Ho adagiato le zucchine e il fiore in ultimo.
Bagnare con un filo d’olio e mangiare calde.

author-avatar

Le Chef Clochard nasce dal “vizio” di appropriarsi delle cucine altrui , in questo vagabondare per il mondo che mi contraddistingue , in qualche modo dovevo conciliare il desiderio di esplorazione con la necessità di avere sempre una padella tra le mani.

No Replies to "Bruschette di zucchine"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.