L’antistress e la tuta di wonder woman – torta di marsh mallow

Spesso la sera dopo cena mi dedico alle mie ricette, perché ognuno di noi ha il suo antistress, ed io, l’unico modo che conosco per colorare giornate grigie, e vestire la tuta di wonder woman che tutto mi fa affrontare è questo.

E allora ieri ho preparato la torta di mash mellow, perché la vita va amata e celebrata con i colori e la morbidezza, visto che possiamo approfittare di ogni singolo passo, e perché oggi era il giorno in cui quattro anni di  condivisioni  avrebbero lasciato il posto ad una scrivania vuota , bei ricordi ed un po’ di tristezza.

Pochi semplici ingredienti, palette pastello e decorazioni spontaneamente istintive per dire che la distanza ce la portiamo dentro come un elastico, si allunga o si accorcia questo dipende unicamente da noi e non dalla geografia che ci vede sistemare la nostra cuccia mille miglia di kilometri lontano.

IMG_3266

 

Per la base

Farina 00 250gr

Burro morbido 225 gr

Zucchero 250gr

Vaniglia 2 cucchiaini

Uova intere 3

Lievito 1 cucchiaino

 

Per la farcia

Crema pasticcera

Gocce di cioccolato 2 cucchiai

 

Per la decorazione

Marshmallow a piacere

Zuccherini colorati

Forno a 180°.

Ho utilizzato la planetaria per impastare tutti gli ingredienti insieme, circa 1 minuto, finché l’impasto non risulta spumoso e morbido.

Ungo ed infarino una teglia di diametro 20-22 cm (io utilizzo l’antiaderente spray) e cuocio per circa 25 minuti (dipende dal forno). La torta deve risultare morbida e asciutta

Lascio freddare e taglio la torta in due strati.

Farcisco con crema pasticcera  http://www.lechefclochard.it/la-soluzione-ad-giornata-liquida-la-crema-pasticcera/ e gocce di cioccolata.

Copro la torta con la crema e decoro con i marsh mallow . Io ho messo i cilindri sul bordo della torta e alcuni a pasticca al centro, e poi spolverato a pioggia con gli zuccherini colorati.

IMG_3268

No Replies to "L'antistress e la tuta di wonder woman - torta di marsh mallow"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.