Sorbetto al cocomero

La mia amica Iole che ci ospita ogni anno nel suo trullo ha un famelico strumento del quale mi sono innamorata che si chiama “magic bullet”. E’ per me come la lampada di Aladino, mi tira fuori sorbetti dell’ultima ora e pesti mai immaginati perché frulla trita e monta meglio di qualsiasi frullatore. Ogni anno lo metto nella lista per babbo natale pur sapendo di non avere più spazio dove poterlo accogliere, forse babbo natale è piu’ saggio di me, o forse c’è qualcuno che mi rema contro. Quindi il magic bullet pugliese teme l’arrivo dell’estate come la peste, perché già sa che lavorerà a ritmo serrato per almeno 2 settimane. Qui per quattro bicchieri grandi o sei piccoli.

Frullate del cocomero tagliato a pezzettini (una/due fette) , una fogliolina di menta qualche scaglietta di zenzero e una goccia di limone o lime e due cubetti di ghiaccio. Nella versione alcolica si aggiunge un misurino di rum.

Io lo servo con una fogliolina di menta e lo spicchio di lime.

author-avatar

Le Chef Clochard nasce dal “vizio” di appropriarsi delle cucine altrui , in questo vagabondare per il mondo che mi contraddistingue , in qualche modo dovevo conciliare il desiderio di esplorazione con la necessità di avere sempre una padella tra le mani.

No Replies to "Sorbetto al cocomero"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.