Kids Lab

Come nasce l’idea dei laboratori per bambini?

Bruno Munari diceva che “ I bambini di oggi sono gli adulti di domani” , ed è proprio prendendo come esempio la filosofia di vita di questo grande architetto che ho deciso di dedicare una parte dell’attività di Le Chef Clochard all’educazione alimentare dei bambini.

Un bambino creativo è un bambino felice ; “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita, vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare” .Questa è la missione che ci spinge ad organizzare i nostri laboratori, e con questo spirito trasmettiamo ai nostri piccoli chef in erba l’amore per il buon cibo e per il mangiare sano, insieme a piccole nozioni di igiene , fondamentali quando si opera in cucina.

Io e Fabrizio e ci siamo conosciuti al baby party per la nascita di suo figlio qualche anno fa, è stata una semplice annusata, ci incontriamo di nuovo a Madrid , dove  lui si era trasferito per lavoro con la famiglia,  e scopriamo di avere la stessa malattia .

Qualche anno dopo ci ritroviamo a Roma , con la  conferma che c’è empatia ma solo in senso culinario, per buona pace delle nostre reciproche metà.

Un sabato pomeriggio, succede che i nostri ingredienti sono giusti per dar vita ad una collaborazione legata ai bambini, e di questo ringraziamo di cuore i venti pestiferi che poco prima avevamo “ iniziato” alla cucina con grandi soddisfazioni.

Fabrizio , è nato e Cresciuto a Roma, ha esplorato  Francia, Svizzera , Polonia e Spagna per lavoro.

Si innamora ogni volta dei luoghi che attraversa , e sogna di aprire una gelateria a Lisbona, un ristornate a Cracovia e offrire tapas a Losanna.

E’ lui che ha il grembiule in casa, conosce il mercato di Trionfale come le sue tasche grazie al nonno che lo portava a fare la spesa , prima che al parco. Ha frequentato un corso internazionale da Chez Albert affinando la sua predisposizione alla cucina.

I nostri laboratori di cucina dolce o salata sono tematici , sempre pensati con gli occhi dei bambini, che seguiamo passo passo con assaggi , prove e spiegazioni , condividendo le ricette che sperimentiamo insieme.

Siamo molto sensibili alle sempre piu’ diffuse allergie, utilizzando spesso prodotti senza glutine e dedicandoci a preparazioni milk o gluten free.

Su richiesta organizziamo laboratori per intrattenere i bambini durante la feste di compleanno, con la possibilità di occuparci anche dell’allestimento e del catering.

Vedi Le Labs